La quarta giornata di Champions League 2025/26 ha regalato emozioni, gol e qualche sorpresa. Le italiane faticano, mentre Arsenal, Bayern e Liverpool continuano a dettare legge in Europa.
Napoli – Frankfurt 0-0
Al “Maradona” va in scena una partita intensa ma senza reti. I ragazzi di Conte spingono, costruiscono, ma non trovano il guizzo vincente. Elmas è il più ispirato, McTominay ci prova nel finale, ma Zetterer para tutto. Dall’altra parte, Milinković-Savić salva i suoi su Knauff.
Player of the Match: Robin Koch (Frankfurt)
Juventus – Sporting CP 1-1
A Torino, la Juve di Spalletti accende il pubblico solo a tratti. Araújo illude lo Sporting, poi Vlahović pareggia con un bel colpo di testa su cross di Thuram. Nel finale, Rui Silva salva i portoghesi con un intervento miracoloso su Jonathan David.
Player of the Match: Pedro Gonçalves (Sporting CP)
Le big non sbagliano
Slavia Praha – Arsenal 0-3
Ennesima prova di forza dei Gunners, che restano a punteggio pieno. Saka apre su rigore, Merino raddoppia e poi chiude i conti con una doppietta. Da segnalare l’esordio storico del 15enne Dowman, nuovo recordman di precocità in Champions!
Player of the Match: Mikel Merino (Arsenal)
Paris SG – Bayern Monaco 1-2
Spettacolo e tensione al Parco dei Principi. Luis Díaz fa doppietta nei primi 30 minuti, poi rovina tutto con un rosso nel recupero. Nonostante l’inferiorità numerica, il Bayern tiene botta: il gol acrobatico di João Neves non basta ai parigini. Neuer, immenso.
Player of the Match: Manuel Neuer (Bayern)
Liverpool – Real Madrid 1-0
Anfield canta ancora una volta. Mac Allister di testa decide una sfida equilibratissima, mentre Courtois tiene a galla i Blancos con parate mostruose. Il Liverpool si conferma bestia nera del Real nelle ultime stagioni.
Player of the Match: Alexis Mac Allister (Liverpool)
Atlético Madrid – Union SG 3-1
L’Atleti ritrova il sorriso dopo due sconfitte. Gol di Álvarez, magia di Gallagher e chiusura di Llorente. L’Union lotta ma cede nel finale.
Player of the Match: Giuliano Simeone (Atlético)
Bodø/Glimt – Monaco 0-1
Primi tre punti per i monegaschi grazie al sigillo di Balogun. Finale sofferto ma Köhn salva tutto.
Player of the Match: Folarin Balogun (Monaco)
Olympiacos – PSV 1-1
Un gol per tempo: Martins apre e incanta, ma Pepi firma il pari allo scadere con una punizione perfetta.
Player of the Match: Gelson Martins (Olympiacos)
Tottenham – Copenhagen 4-0
Show Spurs a Londra! Johnson, Odobert, van de Ven e Palhinha firmano una goleada da applausi, nonostante l’espulsione di Johnson nel primo tempo. Tottenham imbattuto e convincente.
Player of the Match: Xavi Simons (Tottenham)
In sintesi
Arsenal e Bayern ancora a punteggio pieno
Liverpool in grande forma, Real Madrid in affanno
Juve e Napoli devono ancora trovare la svolta
Record storico per il baby Dowman (15 anni)
Neuer, Mac Allister e Xavi Simons tra i migliori della serata

